Dal 22 al 26 luglio 2019 si terrà ad Assisi (presso Casa Leonori) la Summer School “Building future on peace”, organizzata da Azione Cattolica Italiana, Istituto di diritto internazionale della pace “Giuseppe Toniolo”, Caritas Italiana, Focsiv e Missio.
La Summer School metterà a tema la costruzione di un futuro di pace per il mondo a partire dall’impegno responsabile di ogni cittadino per rigenerare i territori ed edificare comunità inclusive e solidali. I lavori si concluderanno con la redazione di un “Manifesto per un futuro di pace”, che sarà presentato il 26 luglio 2019 nell’ambito di un convegno pubblico finale (che si terrà presso la Sala della Conciliazione in Assisi). La Summer School “Building future on peace” si svolge sotto l'alto patrocinio del Parlamento europeo e con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, della Provincia di Perugia, della Città di Assisi e del Forum Etica Civile.
Interverranno i seguenti relatori: p. Giulio Albanese, Paolo Beccegato, Leonardo Becchetti, Gianni Bottalico, Vincenzo Buonomo, Sandro Calvani, Gianfranco Cattai, Michele D’Avino, don Tonio Dell’Olio, Francesca Di Maolo, Giuseppe Dimiccoli, Tommaso Galizia, Francesco Giorgino, Marco Mascia, Simone Morandini, Angelo Moretti, Donatella Porzi, Stefania Proietti, Luca Raffaele, Fabio Raspadori, Giuseppe Riggio S.I., Lucia Serena Rossi*, Carlo Schenone, don Francesco Soddu, mons. Domenico Sorrentino, Andrea Stocchiero, Matteo Truffelli, Lucio Turra, Franco Vaccari, Ugo Villani, Francesco Viola.
(*in attesa di conferma)